Highline Galleria
In via Silvio Pellico 2, presso “Duomo 21”, dal 19 maggio 2015 è possibile visitare la Galleria Vittorio Emanuele II da una prospettiva completamente diversa. Stiamo parlando di Highline Galleria, ovvero una passerella di 250m con un camminamento sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II. Oltre ad Highline Galleria potrete anche accedere ai ristoranti: Terrazza Duomo 21, Pavarotti Milano Restraurant Museum, Felix Lo Basso Restaurant, Pizzeria i Dodici Gatti, nonché all’hotel Townhouse.
La visita ad Highline Galleria, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, ha un costo per il Biglietto Intero di 12€. Il costo del biglietto non comprende la visita guidata, che è organizzata con un sovrapprezzo da Artemide Arte. Una volta saliti al 4° piano sarà possibile accedere alla passerella ed iniziare la visita.
Lungo la passerella sono istallati dei pannelli informativi che spiegano sia la storia della Galleria che quella degli edifici circostanti, edifici che potrete ammirare lungo il percorso. Essendo l’altezza della Galleria di poco superiore a quella degli edifici circostanti il panorama non è di quelli mozzafiato, potrete tuttavia vedere alcuni scorci del centro di Milano e il nuovo skyline di City Life e Porta Nuova.
Anche su questo sito ho trovato un’interessante esperienza riguardo la Highline Galleria di Milano http://manoxmano.it/milano/highline-galleria-milano-dal-suo-salotto/
Grazie per la segnalazione… e se la trova un esperienza interessante e intende andarci, buona visita ad Highline galleria..