Monza Days @Museo – Alfa Romeo

Fine settimana all’insegna del Gran Premio d’Italia al Museo Storico Alfa Romeo

Il fine settimana 6-8 settembre, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia a Monza, è stata l’occasione per assistere a diversi eventi presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Nella giornata di domenica sulla pista interna si è svolto il FlashAUTOmob durante il quale glia alfisti hanno realizzato la scritta “W Alfa” con le loro auto.

Un altro momento di grande emozione è stata la visione sul maxi schermo della Sala Giulia del Gran Premio d’Italia vinto dalla Ferrari di Charles Leclerc . Da quest’anno grazie all’iniziativa “FORMULA 1 AL MUSEO” è possibile nelle domeniche di gara assistere alla trasmissione dei Gran Premi in diretta, la visione è inclusa nel prezzo del biglietto. E’ inoltre possibile con “Formula Museo” assistere a tutti i gran premi della stagione.

 

Impossibile, al termine della gara resistere ad una visita al museo, nonostante l’abbiamo già fatta innumerevoli volte e documentata in altri due articoli è sempre un’emozione.

La Macchina del Tempo – Museo Storico Alfa Romeo

In occasione delle Giornate di Primavera del FAI 2016 ho avuto modo di visitare il Museo Storico dell'Alfa Romeo. Lo ...
Leggi Tutto

Alfa Romeo – Incontro con un Mito

© Click Here Non è uno dei punti del libro, però è senza dubbio un mito di Milano. Ed oggi ...
Leggi Tutto

 

Ingresso al museo con vista sulla Pista interna.

I sei semipiani del museo solo collegati dall’installazione luminosa DNA, che come evidenziato in questa immagine, attraversa verticalmente l’edificio: luci, parole e segni di stile.

Carabo – 1968

Partendo dall’avveniristico telaio della 33 stradale, Marcello Gandini inizia qui la sua rivoluzione: l’automobile non è più un sensuale fascio di muscoli, ma una lama affilata. Le porte si aprono come le ali di un insetto, l’abitacolo scompare dietro vetri color oro e tutta l’attenzione è per il motore, in posizione centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.