Un viaggio nei secoli con i personaggi storici di Villa Litta
In occasione della fiera di San Rocco, gli “Amici di Villa Litta” mettono in scena la rievocazione storica “Andare per secoli… Tra arte e musica”
Nel fine settimana del 3 e 4 settembre, le visite guidate al Ninfeo a ai giochi d’acqua, hanno avuto un tocco magico in più, è andato in scena “Andar per secoli… Tra arte e musica”, spettacolo che ha attirato numerosi visitatori, i quali accompagnati dagli Amici di Villa Litta, hanno avuto la possibilità di intraprendere un viaggio nei secoli, dal cinquecento al novecento, incontrando tutti i i protagonisti che hanno fatto la storia di Villa Litta e del suo parco. Padrone di casa particolare il musicista e patriota Giulio Litta nonché, tra gli altri protagonisti anche il Pirro I Visconti Borromeo, ideatore del complesso e tanti altri fino ad arrivate all’ultimo proprietario della villa Alberto Toselli che rilevò la proprietà nel 1932 e fece partire i primi restauri e la riattivazione dei giochi d’acqua. La villa venne in fine acquistata nel 1971 dal Comune di Lainate.
Di seguito la galleria con le immagini dell’evento:
Alla realizzazione della rievocazione storica hanno contribuito più di ottanta volontari tra: personaggi che hanno guidato i visitatori lungo il percorso, fontanieri per l’attivazione dei giochi d’acqua addetti alla biglietteria ed a tutte le altre attività necessarie.
Questa passeggiata nei secoli prevede un ultimo appuntamento questa sera, venerdì 9 settembre, dalle 21 alle 22.30, biglietto di ingresso 10 € intero e 7 € ridotto.