Milano

LED 2010 – Festival Internazionale della Luce

Dal 4 dicembre fino al 23 gennaio si è svolto il LED 2010, la seconda edizione del festival internazionale della luce di Milano.
Quale occasione migliore di questa per provare a fare un po’ di scatti in notturna?
Sparse per la città circa sessanta installazioni. Nelle immagini di questo post le principali installazioni visitabili nel centro cittadino.

Castello Incantato

Ideazione Luca Locatelli


Una delle principali attrazione di Led 2010 il festival internazionale della luce è stato il Light Show con giochi di musica e luci al Castello Sforzesco.


Nebbia Cromatica

Silvia Marcante, Matteo Motta, Sara Meroni, Federico Motta


Piazza Cordusio L’installazione prevede l’utilizzo delle grate urbane come canale di emissione: un effetto nebbia temporizzato che fuoriuscirà ciclicamente dalle grate produrrà uno spettacolare impatto scenografico.


Albero di Natale

In Piazza Duomo l’albero di Natale firmato da Tiifany & Co. con progetto a cura di Alfio Sciacca

Un’amore di Città

Swarovski – Galleria Vittorio Emenuele

Pulse

Giuseppe Morando, Valentina Mammoli, Katrien Stakenborghs, Antonella Cheche

In Galleria del Corso, un’ installazione di luce che modifica lo spazio urbano e la sua percezione statica. I colori della luce tradotti in punti luminosi creano un luogo e un’atmosfera immaginaria trasformando le forme della città di pietra in trasparenza, leggerezza e imprevedibilità.


Tram di Luce

Tram di Luce

Si illuminano le famose antiche e rinomate vetture Carelli, queste carrozze del 1928, grandi e nobili signore della città, si vestono con una fitta trama di ghirlande di micro-lampade led.

Un pensiero su “LED 2010 – Festival Internazionale della Luce

  • Stupendo spettacolo il gioco di luci al castello sforzesco….sembrava di essere in una fiaba, con la musica di sottofondo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *