CicloturismoUncategorized

Lainate – Lago Maggiore – Bici 🚲 + Tenda ⛺️ 2023

Organizza anche tu la tua gita da Lainate al Lago Maggiore in Bici + Tenda

Anche quest’anno come da tradizione abbiamo organizzato la gita Bici + Tenda da Lainate al Lago Maggiore.

Nel reel di Instagram potrete ammirare alcuni dei passaggi più belli sul percorso.


Se anche voi siete interessati a questo giro vi lascio qui sotto la traccia del percorso che potrete scaricare dall’applicazione Komoot:

Il percorso segue le vie d’acqua che vi porteranno da Lainate fino a Castelletto sopra Ticino dove noi abbiamo prenotato il campeggio. Si parte sul Canale Villoresi che dovrete seguire fino a Nosate attraversando i comuni di Nerviano, Parabiago, Busto Garolfo, Arconate, Buscate e Castano Primo. Arrivati a Nosate dovrete prendere la discesa che vi porta fino alla chiesetta di Santa Maria in Binda. A questo punto inizierete a seguire la ciclabile del Naviglio in direzione Nord fino a raggiungere la Diga di Panperduto, di cui vi avevamo parlato in un altro articolo (In bicicletta a scoprire dove nasce il Villoresi).

Da Panperduto, dopo un breve tratto di statale (uno dei due brevi tratti del percorso non su ciclabile) riprenderete il tragitto sulla sponda del Ticino che vi porterà fino a Sesto Calende dove attraverserete il confine tra Lombardia e Piemonte attraversando il famoso Ponte di Ferro sulla statale del Sempione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *